Creazione siti web

Creazione siti web e posizionamento su Google 

PubbliLab si occupa principalmente di creazione siti web e posizionamento su Google. Il sito web rappresenta oggi la vetrina principale di qualsiasi attività. Più questa vetrina è curata ed aggiornata, più vantaggi ci saranno per le aziende.  Di solito si decide di costruire un nuovo sito web per migliorare la propria immagine ed aumentare la visibilità, allo scopo principale di attirare l’attenzione del mercato di riferimento per vendere di più. Solitamente le finalità desiderate sono due: vendere direttamente sul sito (se stiamo parlando di un e-commerce) e ottenere nuovi lead (potenziali nuovi clienti) attraverso richieste di preventivo o di informazioni corredate di numero di telefono. Per questi motivi, PubbliLab ha deciso di incentrare la sua attività sulla creazione siti web.

L'importanza della Web Reputation 

La nuova frontiera del web marketing è l'analisi della web reputation, su cui alcune aziende già stanno puntando. Questo metodo ha un effetto positivo poco immediato ma di gran lunga più efficace rispetto alla mera creazione di lead. Quando si pensa all'attività di creazione siti web, sarebbe opportuno pensare come se si stesse lavorando ad un progetto editoriale volto ad ispirare i potenziali clienti, conquistarli e trasformarli in clienti paganti. Per fare questo ci sono alcune domande da porsi.

Per prima cosa devi avere ben chiaro qual è il grande vantaggio che si acquisisce diventando tuo cliente. Quando sarà chiaro a te sarà anche molto più facile trasmetterlo al pubblico.

Come costruire una buona web reputation?

Per aiutarti a fare chiarezza da subito, ti faccio una serie di domande, che ti permetteranno di capire effettivamente qual è il tuo messaggio e come renderlo efficace.

1. Qual è l'obiettivo principale che voglio ottenere dal mio sito? Vendere direttamente sul sito (se hai un e-commerce)

2. In che modo la mia offerta rappresenta uno straordinario valore aggiunto per i miei clienti?

3. Se tu fossi il tuo cliente perché sceglieresti di comprare i tuoi servizi piuttosto che quelli di un tuo concorrente?

4. Qual è la grande promessa che fai a chi ti segue? Mettiti in gioco e fai una promessa che sai di poter mantenere.

5. A quale promozione è possibile aderire in questo periodo dell’anno?

6. In che modo è chiaro da subito che tu sei una fonte attendibile di informazioni?

Queste domande servono ad avere un primo quadro d'insieme per l'analisi della tua web reputation per ottenere l'attenzione dei tuoi potenziali clienti e quindi per vendere di più. 

Il modo in cui trarre vantaggio da tutto questo è soggettivo e varia in base al settore, al volume d’affari, alla tua web reputation attuale e al budget d'investimento.

CONTATTI

PubbliLab comunicazione

Via Suor Maria Mazzarello, 7

00181 Roma (Tuscolana)

E-mail: info@pubblilab.com

Tel: 06 69357937

Mobile: 3298591560